Giornata del naso rosso 2022

Appuntamento a Orvieto, in Piazza Gualtieri (san Giuseppe), l'11 dicembre 2022

La nostra associazione torna in piazza a Orvieto in un pomeriggio di festa, per far conoscere il nostro volontariato

Importante! A causa delle condizioni meteo, la GNR è rinviata a domenica 11 dicembre 2022

 

Giornata del naso Rosso: replichiamo lo splendido appuntamento dello scorso anno tornando in piazza a Orvieto, tra la gente, nella cornice di piazza Gualtieri (nota anche come piazza San Giuseppe), a due passi dal Duomo

GNR 2022 Orvieto

 

La Giornata del naso Rosso (o GNR) è una sorta di Natale per la nostra associazione: è l'unico momento dell'anno in cui scendiamo in piazza. È una giornata che ci permette di farci conoscere, di sensibilizzare la comunità al nostro volontariato, e di raccontare quali sono le nostre attività e i progetti della federazione di associazioni di clownterapia di cui siamo parte.

In più, è l'unica raccolta fondi che organizziamo durante l'anno.
Proprio per la natura del nostro volontariato, noi clown di corsia di Vip Orvieto non abbiamo bisogno di organizzare frequentemente raccolte fondi, perché la risorsa principale di cui disponiamo è il tempo. Quello che i nostri volontari dedicano alla loro formazione e all'incontro con i pazienti.
Ma in ogni caso le risorse raccolte, anche se in una sola occasione, sono di importanza vitale: ci permettono di fronteggiare le spese per gli affitti delle sale in cui ci riuniamo, per la formazione, e per sostenere i progetti della federazione, tra i quali ricordiamo le missioni in Italia e nel mondo.

Anche per il 2022, la Giornata del Naso Rosso è stata inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Orvieto, che ringraziamo.

Non ci resta che rinnovare l'invito: l'11 dicembre vieni a trovarci in piazza Gualtieri dalle 15:00 alle 19:00: tante bolle di sapone, musica, colori, divertimento, letture ad alta voce, le nostre favole al telefono... e tanta voglia di stare insieme!

Perché ridere non è solo contagioso, ma è anche una medicina formidabile!

Pubblicato il 24/11/2022


Condividi:

Guarda anche: