Giornata del naso rosso 2021

Appuntamento a Orvieto, in Piazza del Popolo, il 5 dicembre 2021

Per la prima volta scenderemo in piazza a Orvieto, per far conoscere la nostra associazione e le nostre attività

Domenica 5 dicembre i clown di corsia della nostra associazione scenderanno in piazza a Orvieto, per la Giornata del Naso Rosso 2021!

È la prima volta che organizziamo questo evento in presenza: l'anno scorso, a causa delle restrizioni della pandemia, lo abbiamo organizzato on line. E non vedevamo l'ora di poterlo riorganizzare di nuovo tra la gente!

La Giornata del naso Rosso (o, per noi addetti ai lavori, GNR) è un evento a cui teniamo tanto, perché è l'unico appuntamento in piazza durante l'anno, e ci permette di far conoscere la nostra associazione, il nostro volontariato le nostre attività, e i progetti della federazione di associazioni di clownterapia di cui siamo onorati di essere parte.

In più, è l'unica raccolta fondi che organizziamo durante l'anno.
Proprio per la natura del nostro volontariato, noi clown di corsia di Vip Orvieto non abbiamo bisogno di organizzare frequentemente raccolte fondi, perché la risorsa principale di cui disponiamo è il tempo. Quello che i nostri volontari dedicano alla loro formazione e all'incontro con i pazienti.
Ma in ogni caso le risorse raccolte, anche se in una sola occasione, sono di importanza vitale: ci permettono di fronteggiare le spese per gli affitti delle sale in cui ci riuniamo, per la formazione, e per sostenere i progetti della federazione, tra i quali ricordiamo le missioni in Italia e nel mondo (che stanno per tornare).

La giornata del naso rosso 2022 è stata inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Orvieto.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'evento verrà spostato a domenica 12 dicembre.

Non ci resta che rinnovare l'invito: il 5 dicembre vieni a trovarci a Piazza del Popolo dalle 15:00 alle 19:00: tante bolle di sapone, musica, colori, divertimento... ma soprattutto tanta voglia di stare insieme!

Perché ridere non è solo contagioso, ma è anche una medicina formidabile!

Pubblicato il 05/12/2021


Condividi:

Guarda anche: