CiCasco - Metti in moto l'inclusione

Vi aspettiamo a Orvieto, in piazza d'Armi, dove parteciperemo a un evento motoristico dedicato al tema dell'inclusione sociale. 

Il prossimo 4 settembre, nel piazzale della Caserma piave, i clown di corsia della nostra associazione parteciperanno a un evento motoristico organizzato dal comitato CiCasco, dedicato al tema dell'inclusione sociale.

Inclusione sociale significa superamento dei limiti e delle discriminazioni derivanti dalle “diversità”: è un argomento di centrale importanza in tante famiglie e numerosi gruppi sociali che vivono in prima persona questi limiti. Adoperarsi affinché anche i soggetti così detti “fragili” perché portatori di handicap o altre fragilità, possano godere delle stesse possibilità di integrazione e di inclusione riconosciute ai soggetti normodotati è un dovere civico, e un sentire che condividiamo.

È per questo che abbiamo accolto con piacere l'invito, e prenderemo parte con piacere all'evento del prossimo 4 settembre.

Per noi sarà occasione per tornare in piazza e per ricordare a tutti che, nonostante lo stop imposto dalla pandemia, ci siamo... e siamo pronti a tornare in corsia e in casa di riposo appena sarà di nuovo possibile!

Di seguito il programma dell'evento, tratto dalla pagina Facebook del Comitato

Pubblicato il 04/09/2021


Condividi:

Guarda anche: