La nostra storia

L'associazione Clown Vip Orvieto ODV (dove VIP sta per Viviamo in Positivo e ODV sta per Organizzazione di Volontariato) nasce ufficialmente il 2 gennaio 2019 grazie al supporto, l’amicizia e l’unione di quattro associazioni di clownterapia operanti nei territori limitrofi, ossia:

VIP PerugiaNasieNasi VIP Siena,VIP Terni e Goji VIP Viterbo.

È inoltre la concretizzazione di un sogno voluto da tante delle persone che hanno conosciuto e voluto bene a Raffaella Ermini, e che hanno sognato che il suo amore per i bambini potesse continuare, concretizzandosi con la nascita di un progetto di clownterapia a Orvieto

Già nei primi mesi di vita dell’associazione sono stati svolti degli allenamenti periodici per unire sul campo tutte le varie realtà e creare un vero e proprio gruppo di volontari tesserati a Vip Orvieto.
Disponibili a collaborare nel territorio orvietano per contribuire a mantenere una rete solida nel mondo del volontariato e iniziare ad operare sul campo abbiamo fatto, grazie alla collaborazione con la Coop. Soc. “Il Quadrifoglio”, il nostro primo servizio di clownterapia presso la residenza protetta San Giorgio.

A Settembre 2019 siamo scesi in piazza per la prima volta, contribuendo alla buona riuscita dell’evento a cui abbiamo partecipato (Alzheimer Fest). Un momento veramente emozionante per tutta l’associazione, soprattutto vedendo lo stupore e l’allegria nei volti di chi abbiamo incontrato quel giorno.

L’8, 9 e il 10 novembre 2019 si è svolto il primo corso base, un momento storico molto importante portando alla crescita del gruppo (circa 40 volontari) e a consolidare alcune proposte di collaborazione.

A febbraio 2020 siamo approdati presso la residenza protetta “Don Bosco” di Monterubiaglio e l’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto

 


Condividi: