Come riconoscere i Clown di Vip Italia

VIP Orvieto fa parte della Federazione VIP Viviamo In Positivo Italia ODV che unisce 73 associazioni VIP sparse in tutto il territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.

I clown di Vip Italia e di Vip Orvieto:

- NON raccolgono soldi porta a porta, e organizzano una raccolta fondi in piazza uan volta l'anno, in occasione di un evento denominato "Giornata del naso rosso". Generalmente, si tiene nella terza domenica di maggio in tutte le città italiane in cui è presente un’associazione Vip federata a Vip Italia
- indossano TUTTI sempre un camice distintivo (maniche a righe giallo/verde, bavero rosso, Logo di Vip Italia sul taschino e scritta Viviamo in Positivo sul retro)
- indossano sempre TESSERINO DI RICONOSCIMENTO, che riporta il nome clown e nome e cognome della persona

Siamo fatti così!

Ci sono forme di volontariato che sopravvivono grazie alle donazioni.
Quella che abbiamo scelto, la clownterapia, di risorse economiche ne richiede davvero poche.
Le impieghiamo per la nostra formazione e per sostenere i progetti che la nostra federazione segue nel mondo.
Ciò che ci serve, per davvero, è ben altro. Ci serve che chi decide di unirsi a noi, dedichi tempo e cuore alla clownterapia.
Tutte cose che non si possono misurare in termini monetari: è il motivo per cui raccogliamo fondi solo una volta all'anno, nel mese di maggio.
Negli altri periodi non facciamo alcun tipo di raccolta fondi: se incontrate dei clown che raccolgono fondi a Orvieto per la clownterapia, non fanno parte della nostra associazione.
Quando a maggio ci incontreremo, potrete riconoscerci dal nostro camice, che è fatto così:

DIFFIDATE dei clown che sostengono di girare tutta l’italia per raccogliere fondi a sostegno di “feste di animazione” negli ospedali e di portare GIOCHI e DOLCI

DIFFIDATE dei clown che anticipano le vostre domande sulla destinazione dei fondi, mostrandovi prontamente delle ricevute incorniciate

DIFFIDATE di chi non vi spiega in modo chiaro e preciso in quale/i Ospedale/i svolge il proprio servizio.

Qualora doveste incontrare questi truffatori nelle vesti di un clown, che opera singolarmente o per conto di un’ associazione, avvisate immediatamente le autorità competenti (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza).


Condividi: